mercoledì 16 maggio 2012

THE VIRTUAL MUSEUM AT SCHOOL




9 Maggio 2012, ore 16.00 - La cerimonia ufficiale di presentazione del progetto presso la Cripta della chiesa di S.Panfilo si è aperta con il saluto del Preside Bruno D'anteo alle delegazioni della Grecia e della Turchia,e al pubblico presente.


Il coro  di voci Bianche dell'Istituto Comprensivo di Spoltore,nato nel Febbraio 2012, preparato e diretto dalla Prof.ssa Teresa Anna Colicchio, ha eseguito repertori  di musica rinascimentale   "Tourdion"


di musica infantile messicana "Bello cantar",

e di  spiritual americano"Rock my soul".



La prof.ssa Carla Pavoni, referente del progetto musicale,ha diretto gli alunni che hanno eseguito brani di musica classica con la chitarra.











La presentazione del sito web The Virtual Museum at school è stato dunque  illustrato dalla Prof.ssa Laura Cutilli.Le alunne di 2°F  Federica Traino e Carla Rullo  hanno raccontato in  italiano e in inglese l'esperienza durata due anni. 






l link al sito provvisorio  “The virtual museum at school" presentato:http://digilander.libero.it//dif_fab/index.htm 



I partners della Turchia e della Grecia salutano la scuola capofila




La cerimonia si è conclusa presso il parco della scuola primaria di Villa Raspa dove la delegazione Greca e Turca insieme a tutti i partecipanti hanno gustato le specialità abruzzesi preparate dalle madri degli alunni .  





Nessun commento: