giovedì 7 giugno 2012

Premio "Giovina Di Girolamo"



Il premio, nato per ricordare la figura della professoressa Giovina Di Girolamo, scomparsa prematuramente, e' frutto di un connubio tra le associazioni Spoltore Amica e Societa' Operaia di Mutuo Soccorso, dei rispettivi presidenti Paolo Pace e Achille Di Paolemilio, ed ha anche ricevuto il patrocinio sia del Comune di Spoltore sia della Provincia di Pescara.

La cerimonia si e' svolta nella sala consiliare del Comune di Spoltore.
L'affollatissima cerimonia di premiazione è stata presentata dall'insegnante Katia Calista e presenziata dal neo-sindaco del comune di Spoltore Luciano Di Lorito e da Sergio Fioriti, presidente della commissione politiche del lavoro della Provincia di Pescara, per la sezione letteraria, provenienti dalle scuole superiori di Pescara e provincia, sono saliti sul palco studenti del liceo classico Luca da Penne, e del liceo scientifico Galileo Galilei.La giuria ha voluto attribuire anche due menzioni d'onore a studenti dell'Itis-Liceo tecnologico Volta.
Ma  e' stata anche la conclusione della sezione artistica del concorso.
La giuria composta dall'esperto di fotografia Andrea Morelli, dallo scenografo e tra i fondatori dello Spoltore Ensemble Albano Paolinelli e dall'artista Enea Cetrullo ha premiato tra le sessanta opere prodotte dagli alunni della scuola media Dante Alighieri Alessia Di Benigno.
Sul palco per ritirare il secondo premio e' salita anche Valentina Di Luzio. Terzo Premio a Marco Simeone.Dieci le menzioni d'onore: Antonia Deiana, Camilla Paris, Rossella Battistoni, Federico Di Mastrogirolamo, Matteo Fusella, Selene Salerno, Francesco Ladisa, Milena Masci e Giulia De Cecco.

Si ringraziano
la prof.ssa Maria Paola Pacifici e Sandra Barone ,insegnanti di Arte e Immagine dell'Istituto Comprensivo di Spoltore




Nessun commento: