mercoledì 21 maggio 2014

Progetto Safer Internet – Campagna “Se mi posti ti cancello”






ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI SPOLTORE
Scuola dell’Infanzia – Primaria – Secondaria di 1° grado
Via Montesecco, 12   -  65010  SPOLTORE (PE)
Segreteria 085 4961134  -  Fax 085 4963457 – Presidenza 085 4961003
Sito web:
C.F. 80006370680                                                                                            C.M. PEIC806007


Spoltore, 16 maggio 2014


Ai docenti
 classi prime sc. sec.
Alla prof.ssa Di Pietro A
A Valeria Gambino – Ass. Save the Children
tramite E-Mail all’indirizzo:


OGGETTO:  Progetto  Safer Internet – Campagna “Se mi posti ti cancello” – Incontri di sensibilizzazione per la classi prime.

Nell’ambito del Progetto Safer Internet sono previste attività di sensibilizzazione rivolte alle classi prime, condotte dagli alunni peer educators, dedicate alla riflessione sulle tematiche legate alla sicurezza in Internet. Nel corso degli incontri, coordinati da Valeria Gambino, Formatrice dell’Associazione Save the Children, gli alunni partecipanti potranno registrare dei brevi filmati che consentiranno di partecipare al Concorso “Se Mi Posti Ti Cancello” connesso alla campagna
Gli incontri degli alunni peer educators con le classi prime, della durata massima di 40-45 minuti, si svolgeranno nell’aula LIM n. 2 secondo il seguente calendario di massima:

MERCOLEDI’ 21/05/2014
1^A08:35 – 09:15De Massis
1^B09:20 – 10:00Dell’Orso/Stampone
1^C 10:05 – 10:45Rizzo/Pasqualoni/Visco(la ricreazione al termine delle attività)
1^D10:50 – 11:30De Massis
1^E11:35 – 12:15Tini
1^F12:20 – 13:00Musini/Rummo

Gli alunni peer educators, sono invitati a promuovere l’iniziativa prioritariamente nelle proprie classi; con la disponibilità di un docente supervisore in orario di ricevimento, potranno visitare in gruppo le classi prime.

Per consentire la realizzazione del video, che consentirà di partecipare al concorso abbinato alla campagna di sensibilizzazione, è necessario acquisire il consenso dei genitori, attraverso la sottoscrizione della liberatoria per l’uso delle immagini allegata, che dovrà essere distribuita agli alunni interessati e restituita entro lunedì 20 maggio.







IL DIRIGENTE SCOLASTICO
    (Prof. Bruno D’ANTEO




Nessun commento: