giovedì 10 marzo 2016

CORSA CAMPESTRE



AVVIAMENTO ATTIVITA'SPORTIVA a.s.2015-2016 Sono iniziate le gare per i Campionati Studenteschi a cui la scuola secondaria di I grado ha aderito. Prima disciplina in campo: la corsa campestre.
Protagonisti: gli alunni di tutti le classi, i docenti di Educazione Fisica Mariella Suriani, Dario Coppa e Lemma Elena, sostituti della prof.ssa Daniela Zuccaro, assente per motivi di salute, e la stessa prof.ssa Zuccaro come consulente.
Gli allievi di tutte le classi hanno partecipato alle selezioni di corsa campestre che si sono tenute nei mesi di gennaio e febbraio durante le ore di Educazione Fisica. Il tragitto, fissato in 9 giri (circa m1.800) di un anello di terra battuta nel parco antistante la scuola, è stato coperto da un discreto numero di allievi. Fra questi ultimi coloro con i migliori tempi, compresi fra 9/10 minuti per i ragazzi e 10/11 minuti per le ragazze, sono stati scelti per partecipare alla corsa campestre d'istituto che si è svolta il 2 marzo scorso, in orario scolastico. In quel contesto si sono classificati per la fase provinciale quattro alunni per ogni categoria più due riserve.
Oggi 10 marzo, alle 9,30, presso la Pineta D'Avalos a Pescara, si è svolta la fase provinciale di corsa campestre.
I nostri ragazzi si sono battuti in modo esemplare, hanno corso con impegno e responsabilità mantenedo forte lo spirito di squadra. De Vincentiis Francesco di I D si è classificato terzo nella sua categoria.
Momento  encomiabile della giornata: la premiazione di D'Andreamatteo Alessio di II C da parte del presidente della Fidal regionale. Alessio ha lasciato la gara, nonostante fosse ben posizionato, per aiutare un compagno di squadra che ha avuto un improvviso dolore alla gamba. Una grande azione di fair-play! Bravo!
Vorrei ringraziare l'assistente Laura Savini per la disponibilità, la duttilità, la pazienza nel sostenere e aiutare l'intera squadra di Spoltore e i docenti stessi.
  Prof Educ. Fisica                                                                                                
  Maria Suriani
      Corsa campestre al Parco D'Avalos di Pescara
      Foto di gruppo dei partecipanti e dei prof.






Nessun commento: