mercoledì 14 marzo 2018

ERASMUS PLUS 17-18


15 febbraio 2018

Delegazione Erasmus nella scuola Alighieri
SPOLTORE  è stata protagonista nei progetti di scambio culturale Erasmus. Nei giorni scorsi, è giunta infatti la prima visita ufficiale nel comprensivo Alighieri di una delegazione di docenti, proveniente da Portogallo e Belgio, accolta con un piccolo concerto degli allievi spoltoresi che hanno interpretato l'Inno alla Gioia.
A fare gli onori di casa, il dirigente scolastico Bruno D'Anteo, il vice sindaco Chiara Trulli, l'assessore all'Istruzione Roberta Rullo. «È la prima volta» commenta D'Anteo «che otteniamo finanziamenti per l’Erasmus». Intanto, è stato avviato ieri il progetto Rugby kids in touch, rivolto a studenti con difficoltà motorie e di apprendimento.
A chiudere lo scambio culturale sarà invece il convegno e una giornata di sport, in programma a giugno, per condividuere i risultati. La Trulli ha portato i saluti della città e si è congratulata con tutti per l'avvio di questo importante progetto.








  La nostra accoglienza alle delegazioni straniere

Visita guidata dai nostri alunni a Spoltore





Il Touch rugby è una variante “leggera” della disciplina che non prevede i placcaggi, sostituiti da un tocco in qualunque parte del corpo. «Il progetto» spiega il preside, «risponde a un'esigenza per la salute sia fisica sia psichica dei ragazzi: vi partecipano l'associazione Pescara Rugby e la Asl di Pescara, che studierà l'impatto del progetto sull'educazione dei ragazzi



Allenamento dei nostri alunni insieme agli alunni stranieri






Nessun commento: