venerdì 30 maggio 2014
Si è svolto nel pomeriggio il convegno SICURI IN RETE: NON CADIAMO IN TRAPPOLA
Si è svolto nel pomeriggio del 30 maggio il convegno SICURI IN RETE: NON CADIAMO IN TRAPPOLA.
Il Preside D'Anteo,ha presentato il percorso progettuale che ha coinvolto gli alunni delle quarte, delle quinte e delle prime medie nel corso dell'anno.
Valeria Gambino e Beatrice Roselletti,formatrici Save Children , hanno spiegato l'importanza e la delicatezza dell'argomento indicando il sito web www.generazioniconnesse.it. di riferimento. I 12 PEER educators , CATERINA CONTINENZADI 1* C,EUGENIO DI MARINO,RUSPINI GABRIELE,CHICHI ,DI MARTINO, durante tutto lo svolgimento del progetto hanno sensibilizzato gli alunni delle classi prime .Nel report finale i PEER hanno coinvolto il pubblico presente con domande sull'uso consapevole dei social network .
L' Ispettore della Polizia Postale Dott. Antonio Cipressi ha messo in evidenza i problemi riguardanti la privacy su i social network e i rischi che si possono incontrare in rete,attraverso la proiezione di video e di slides di forte contenuto. L'incontro si é chiuso con i consigli ai genitori a seguire i figli nell'uso di internet ,
considerando le nuove tecnologie una risorsa, non sottovalutando però i rischi.
Il Preside,alla fine , ha ringraziato i genitori intervenuti anticipando il prosieguo del progetto anche per il prossimo anno con l'approfondimento di alcune tematiche.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento