Si è svolto nel pomeriggio del 30 maggio il convegno SICURI IN RETE: NON CADIAMO IN TRAPPOLA.
Il Preside D'Anteo,ha presentato il percorso progettuale che ha coinvolto gli alunni delle quarte, delle quinte e delle prime medie nel corso dell'anno.
Valeria Gambino e Beatrice Roselletti,formatrici Save Children , hanno spiegato l'importanza e la delicatezza dell'argomento indicando il sito web www.generazioniconnesse.it. di riferimento. I 12 PEER educators , CATERINA CONTINENZA 1* C,EUGENIO DI MARTINO,RUSPINI GABRIELE ,DANILO. DI MARTINO, SILVIA SCURTI, 1* A Fabrizio De Nicola,Samuele Dalloni, 1B Paci Antonio,1D Di Persio Federico, Natalità Mursia,1F Francesco Amerio, Chichi Eleonora durante tutto lo svolgimento del progetto hanno sensibilizzato gli alunni delle classi prime .Nel report finale i PEER hanno coinvolto il pubblico presente con domande sull'uso consapevole dei social network .
L' Ispettore della Polizia Postale Dott. Antonio Cipressi ha messo in evidenza i problemi riguardanti la privacy su i social network e i rischi che si possono incontrare in rete,attraverso la proiezione di video e di slides di forte contenuto. L'incontro si é chiuso con i consigli ai genitori a seguire i figli nell'uso di internet ,
considerando le nuove tecnologie una risorsa, non sottovalutando però i rischi.
Il Preside,alla fine , ha ringraziato i genitori intervenuti anticipando il prosieguo del progetto anche per il prossimo anno con l'approfondimento di alcune tematiche.
Nessun commento:
Posta un commento